L'azienda

Su di noi

AR ENERGY, forte di una decennale esperienza nel settore, nata dagli albori del fotovoltaico in Italia,
offre impianti di grande efficienza chiavi in mano. L'approvvigionamento costante dei prodotti e la velocità di esecuzione degli interventi,
possibile grazie alla completa gestione interna, fanno il resto.

La nostra storia

Per un lustro Alessandro Abbà è stato addetto alla progettazione e alla gestione dei cantieri presso un’azienda di installazione di impianti fotovoltaici quando, dopo aver acquisito l’esperienza necessaria per camminare con le proprie gambe, tra sopralluoghi sui cantieri e telefonate con i fornitori, ha deciso di mettersi in proprio. Troppo forte il richiamo di offrire ai clienti un prodotto completo ‘chiavi in mano’, dalla progettazione alla consegna e al conseguente monitoraggio dell’impianto.

Così è nata nel 2014 la ‘AR ENERGY’, un’azienda che, come il suo fondatore, ha i piedi ben piantati per terra e lo sguardo rivolto al futuro. Tecnologia e innovazione fanno parte del bagaglio tecnico di Alessandro, diplomatosi Perito Elettrotecnico all’Itis ‘Artom’ di Asti per poi ottenere l’abilitazione alla progettazione al collegio di Asti, Alessandria e Torino.

Nel 2015 l’assunzione del primo dipendente, poi una crescita continua che ha portato alla composizione dell’organigramma odierno, composto da quattro persone con ruoli e mansioni differenti. La AR ENERGY può contare su un’esperienza consolidata maturata in tutto il nordovest italiano, mentre le possibilità di sviluppo sono rivolte al resto dello stivale e all’estero.

Pro Partner LG e installatore certificato SOLAR EDGE, la AR ENERGY utilizza materiali delle aziende leader nel settore: ZUCCHETTI, HUAWEI, SUN TECH, JA SOLAR, solo per citarne alcuni.

A chi si rivolge AR ENERGY?

Ai clienti business e privati
  • progettazione e installazione impianti fotovoltaici
  • Installazione
Agli installatori
  • progettazione
  • fornitura materiali

Il nostro team

Riccardo Abbà

Amministratore delegato

Alessandro Abbà

Project Manager

Francesco Ballabani

Addetto alla progettazione

Francesca Cabutto

Segretaria